[Impianto frenante]Possibile freno posteriore sul manubrio?

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SuperMotarderRM
view post Posted on 13/2/2011, 10:02




Salve a tutti mi sono sempre chiesto senza arrivare mai ad una certezza , è possibile mettere il freno posteriore a leva sul manubrio ( sopra la frizione?) Ho visto che vendono un KIT freno posteriore per husaberg a 205 Euro ed un altro a poco più. Ti danno la pompa e il cavo. Allora li non ti resta che scollegare il freno a pedale e mettere quello a leva . Ma i problemi restano due..Sul manubrio dell'husby non c'è spazio per un altra leva poi cosi lunga (Possibile metterne una più corta quello è vero..) . Avevo poi sentito parlare anche di un altra cosa o meglio della possibilità di avere un freno doppio , sia sul piede che a sinistra vicino la frizione .. come è possibile ? Un doppio cavo ? Costerebbe molto il lavoro ? Inutile ??non inutile direi.. Ho un gruppetto di ragazzi e ci divertiamo a fare gli scemi qualche volta , un po di stunts.. il freno sul manubrio sarebbe ottimo non solo per un controllo ottimale dell'impennata ( che diventa più facile da controllare quando si tolgono i piedi dalle pedane..ma anche per ( dipende sempre dalla tecnica del motociclista) inserirsi in curva.. Attendo una risposta.

ECCO QUI IL SITO DA DOVE VORREI ACQUISTARE: http://www.motocross-shop.de/motocross-sho...roducts_id=8323
 
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Max 73
view post Posted on 13/2/2011, 10:24




il freno sul manubrio lo trovo utile appunto se devi fare delle PINNE con le gambe sopra al manubrio o altre situazioni che non ti permettono di usare il freno a piede....
se vai in pista poi come fai a dosare il freno e tenere due dita sulla frizione per fare una curva in derapata? mmm lo trovo difficile
poi come spazio effettivamente non ce nè poi tanto sul manubrio anche perchè se hai il blocchetto dei comandi quello porta via spazio
 
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SuperMotarderRM
view post Posted on 13/2/2011, 14:22




In pista non vado mai.. quindi non ci sarebbe problema.. si lo userei solamente quando faccio le stronzate tra amici.. in effetti si devo trovare un modo!!!
 
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Taffmeister
view post Posted on 26/2/2011, 12:22




about 4-5 years ago a German was selling a left master cylinder that acted for both clutch and brake. when you first pull it disconnects the clutch. keep pulling and you have the rear brake!

I think he had a name that in English isn't 'too good' like coch or cock? he did this first to a KTM and he was going into production. I've heard nothing since though....

I have used the Rekluse auto clutch for 6 years and it's very good but not recommended for the 650 by Rekluse as the engine is too strong. ....and not a great idea to keep having a 'free' engine all the time.

regards

Taffy
 
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SuperMotarderRM
view post Posted on 26/2/2011, 16:14




CITAZIONE (Taffmeister @ 26/2/2011, 12:22) 
about 4-5 years ago a German was selling a left master cylinder that acted for both clutch and brake. when you first pull it disconnects the clutch. keep pulling and you have the rear brake!

I think he had a name that in English isn't 'too good' like coch or cock? he did this first to a KTM and he was going into production. I've heard nothing since though....

I have used the Rekluse auto clutch for 6 years and it's very good but not recommended for the 650 by Rekluse as the engine is too strong. ....and not a great idea to keep having a 'free' engine all the time.

regards

Taffy

Thank you very much taffmeister i really appreciate what you have done.. It would be great for me to know the real name of the productor ,but, anyway i think that it wouldn't be very easy to install a command like that on the bike..
 
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4 replies since 13/2/2011, 10:02   188 views
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