Salve a tutti , riporto di seguito tutto ciò che so riguardo la nostra amata :
-Motore a 4 tempi , Cilindro singolo ( monocilindrico verticale) con 4 valvole, raffreddato a liquido.
-Carburatore KeihinFCR MX 41 dal dal 2005 in poi.. Nei modelli precedenti c'era il DEllorto.
-Cilindrata 644 fino al 2005 , dal 2006 al 2008 è stata ridotta a 628cc, perdendo un paio di cavalli , ma guadagnando in affidabilità.
-Cambio a 6 marce.
-Accensione sia elettrica che a pedalina ( anche se molti , sopratutto chi la usa in pista , levano l'accensione elettrica per guadagnare peso)
-Fino al 2005 montavano la chiave di accensione di serie , dal 2006 al 2008 , la moto ha accensione senza chiave , più racing.
-Serbatoio 9 L fino al 2005 , dal 2006 in poi di 10,5 LT.
-Peso 109 KG.
-Sospensioni anteriori WP a steli rovesciati. ( PLURIREGOLABILI dal
-Sospensioni posteriori WP.
-Impianto frenante: il primo (fino al 2005) Assiale 6 Pistoncini con disco Beringer, il secondo( dal 2006 al 2008) FTE Radiale 4 Pistoncini con disco Braking. [il primo frenava ovviamente meglio , ma era troppo costoso a quanto pare]
-Disco posteriore da 220, migliorato nei modelli dal 2006 al 2008. ( La pinza è rimasta una Brembo serie argento.)
-MOLTO IMPORTANTE per le sospensioni anteriori.. fino al 2005 non avevano la regolazione di precarico.. dal 2006 la hanno..
-Per le sospensioni posteriori dal 2006 in poi c'è la possibilità di regolarlo per alte e basse velocità.
FOTO DISTINZIONE MODELLI ( cosi come uscivano dalla casa)-Modello 2008 (modello completamente nero , ultimo che è stato prodotto per la FS 650 E)
-Modello 2007 ( si distingue dalla 2008 perchè ha la scritta HUSABERG sui convogliatori tutta blu..)
-Modello 2006 ( diverso dal 2007 e 2008 perchè di colore giallo blu , e differente dai modelli 2005 in giù , perchè fu apportato un cambio grafiche (il buco unico sui convogliatori invece de doppi fori)
-Modello 2005 ( Ancora montava convogliatori con doppio foro, ma le grafiche erano state riviste )[a mio parere è una delle più belle]
-Modello 2004 ( si distingue dalla 2005 per le grafiche dei convogliatori ,e per la sella, che era sia gialla che blu )
-Modello 2003 (si distingue dalla 2004 perchè il blu è piu scuro, ed inoltre ha i fianchetti posteriori gialli, e i paramani che poi scompaiono dal 2004 in poi.)
-Modello 2002 (si distingue dalla 2003 per il parafango anteriorie BLU e per i PARAMANI DI SERIE blu , gialli nella 2003)
-Modello 2001 (Primo modello del 650, distingue dal 2002 perchè aveva la scritta husaberg che partiva dalla sella per poi finire sui convogliatori)
Edited by SuperMotarderRM - 25/12/2010, 13:00