TAGLIANDO, fai da te

« Older   Newer »
  Share  
Max 73
view post Posted on 2/1/2011, 16:21




Per un uso prettamente amatoriale quindi senza stressare troppo il poderoso mono
-sostituzione olio ogni 10 ore
-filtro olio un cambio si e uno no (poi se si usa spesso in pista io lo farei ogni 10 ore)
-registro valvole da manuale dicono ogni 20 ore se non ricordo male ma anche più in là

La Capacità d'olio nel motore è di 1 kg, importante quando si cambia il filtro è di riempire la sede con dell'olio per evitare che una volta che si accende la moto nn rimanga senza lubrificazione.Io di solito l'olio lo sostituisco a motore caldo così fuoriesce meglio

Liquido refrigerante...beh visto che ne contiene poco più di 1 lt lo si può sostituire una volta all'anno

Controllare tutte le viti ed i bulloni

Altro da dire...SPERIAMO CHE NN CI LASCI MAI A PIEDI e buone pistate a tutti
 
Top
SuperMotarderRM
view post Posted on 2/1/2011, 19:46




CITAZIONE (Max 73 @ 2/1/2011, 16:21) 
Per un uso prettamente amatoriale quindi senza stressare troppo il poderoso mono
-sostituzione olio ogni 10 ore
-filtro olio un cambio si e uno no (poi se si usa spesso in pista io lo farei ogni 10 ore)
-registro valvole da manuale dicono ogni 20 ore se non ricordo male ma anche più in là

La Capacità d'olio nel motore è di 1 kg, importante quando si cambia il filtro è di riempire la sede con dell'olio per evitare che una volta che si accende la moto nn rimanga senza lubrificazione.Io di solito l'olio lo sostituisco a motore caldo così fuoriesce meglio

Liquido refrigerante...beh visto che ne contiene poco più di 1 lt lo si può sostituire una volta all'anno

Controllare tutte le viti ed i bulloni

Altro da dire...SPERIAMO CHE NN CI LASCI MAI A PIEDI e buone pistate a tutti

Ben detto , ottima guida , speriamo proprio che non ci lasci mai a piedi.
 
Top
SuperMotarderRM
view post Posted on 3/1/2011, 13:22




per quanto riguarda il filtro dell'aria non ho tovato niente. Mi sai ogni quanto va cambiato ? Meglio pulirlo o cambiarlo ?
 
Top
Max 73
view post Posted on 3/1/2011, 16:34




lo pulisci con la benzina, lo fai asciugare e poi gli dai su un filo d'olio motore pulito e lo strizzi per bene che così si impregna tutto...rimonti e sei apposto ;)
 
Top
SuperMotarderRM
view post Posted on 3/1/2011, 18:26




Va bene grazie mille del consiglio!
 
Top
sentenza.
view post Posted on 5/1/2011, 19:06




E per un uso non pistaiolo del fs 650?

Cambio olio ogni quante ore?
 
Top
Max 73
view post Posted on 5/1/2011, 21:14




CITAZIONE (sentenza. @ 5/1/2011, 19:06) 
E per un uso non pistaiolo del fs 650?

Cambio olio ogni quante ore?

15? adesso nn ricordo bene il manuale cosa menziona .ma poi sarebbe un peccato nn portare in pista un simile mezzo...
ogni 2 cambi olio uno di filtro (10+10 e filtro) eppure c'è chi ...ogni uscita in pista cambia l'olio, ma quello nn è il mio caso visto che nn la sfrutto al pieno (almeno penso io)
 
Top
force08
view post Posted on 6/1/2011, 11:03




Attenzione, la benzina tende a gonfiarlo parecchio il filtro aria, ci vorrebbe un solvente meno aggressivo...l'acquaragia dovrebbe andare meglio...
 
Top
Max 73
view post Posted on 6/1/2011, 12:45




CITAZIONE (force08 @ 6/1/2011, 11:03) 
Attenzione, la benzina tende a gonfiarlo parecchio il filtro aria, ci vorrebbe un solvente meno aggressivo...l'acquaragia dovrebbe andare meglio...

così mi diceva il meccanico dietro casa...ma giusto appena appena..oppure lavarlo con uno sgrassante tipo di quelli che si usano per la cucina ...poi sempre però bagnarlo con l'olio
 
Top
SuperMotarderRM
view post Posted on 1/2/2011, 21:03




infatti , quasi quasi è meglio che lo cambio direttamente , sapete quanto costa da concessionario ? Su crosshop sta a 12 euro + spedizioni ( dell'athena.. buona marca)
 
Top
luke76
view post Posted on 29/3/2011, 11:43




Io per l'uso che ne faccio, casa/lavoro e strade tortuose ad andatura allegra nel we, stò cambiando l'olio ogni 500/600 km...all'ultimo cambio era praticamente come appena messo :D
 
Top
10 replies since 2/1/2011, 16:21   217 views
  Share