CHE GOMME MONTIAMO, opinioni-consigli

« Older   Newer »
  Share  
Max 73
view post Posted on 2/1/2011, 16:38




-Inizialmente montavo una rain ant e una Mutant al post (dunlop tutte e 2)
Pressione 1,6 ant e post

Mi sono molto divertito in pista sta di fatto che ho grattato le saponette. Nota dolente che dopo 6 giri tirati l'anteriore ha mollato e....vabbè scivolato ma ero già steso (ancora un pò facevo le curve tenendomi su con il casco)

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
-Ora monto METZELLER K3 ant e METZELLER Rennsport al post

Pressione 1,5 ant e 1,6 post

Diciamo che nn ho avuto gran modo di provarle ( gli ho solo tolto la cera in pista) però sembra che avvertano quando hanno intenzione di mollare. Abbastanza buono il posteriore per derapare .
 
Top
SuperMotarderRM
view post Posted on 2/1/2011, 19:49




Bè certamente , in mia opinine, le metzeller attaccano molto meglio delle rain o mutant. Specialmente se si parla di pista. Io per il momento monto quelle di serie , le michelin pilot power.. Non ho avuto molto tempo di provarle ma sembra che non si scaldino mai. In più iul propietario di prima ha fatto diventare la gomma posteriore quadrata , non so come.. Vedrò verso l'estate magari di sostituire il posteriore solamente. Se metto un 160 tocca o non tocca ? Ho sentito parlare di 160 che non sono poi effettivi. Un elenco di quelle che montano e di quelle che restano troppo larghe ( ho la lama cerchio originale.) Grazie
 
Top
Max 73
view post Posted on 2/1/2011, 19:53




CITAZIONE (SuperMotarderRM @ 2/1/2011, 19:49) 
Se metto un 160 tocca o non tocca ? Ho sentito parlare di 160 che non sono poi effettivi. Un elenco di quelle che montano e di quelle che restano troppo larghe ( ho la lama cerchio originale.) Grazie

A me la RENN posteriore tocca e come :cry: ho dovuto disassare un pelo la ruota anche se ho sentito che sarebbero da tirare di più i raggi esterni per sopperire a questa cosa
 
Top
SuperMotarderRM
view post Posted on 2/1/2011, 19:54




MM e che problemi da particolarmente toccando ? In più occhio alla pressione mi pare che il posteriore lo hai un po sgonfio.Dovrebbe essere 2.0
 
Top
Max 73
view post Posted on 2/1/2011, 19:59




nessun problema solo che la catena tocca sulla spalla della gomma...spostare la catena nn si può (ad esempio con del teflon) perchè passa già a filo del telaio...disassi un pò la gomma :D

image

la risoluzione fa un pò...colpa del cell

Pressione bassa? mm...10 km di strada normale e poi sono in pista ...quando avevo la Z 1000 giravo con 2,0 post e 1,9 ant...da dio mi trovavo...questa è molto più leggera e poi...la uso più in pista che altro

Edited by Max 73 - 2/1/2011, 21:21
 
Top
SuperMotarderRM
view post Posted on 2/1/2011, 20:01




CITAZIONE (Max 73 @ 2/1/2011, 19:59) 
nessun problema solo che la catena tocca sulla spalla della gomma...spostare la catena nn si può (ad esempio con del teflon) perchè passa già a filo del telaio...disassi un pò la gomma :D

Pressione bassa? mm...10 km di strada normale e poi sono in pista ...quando avevo la Z 1000 giravo con 2,0 post e 1,9 ant...da dio mi trovavo...questa è molto più leggera e poi...la uso più in pista che altro

certo dipende dal tuo feeeling. Se ti trovi bene cosi meglio ! :lol: comunque che peccato un 150 è sicuramente pià agile ma un 160 mi avrebbe fatto piacere!|
 
Top
sentenza.
view post Posted on 8/1/2011, 20:18




Io sul 610 ho avuto le diablo originali (schifose, fredde e dure) 150 al post con canale da 4,25, poi cambiai e misi mutant...al post una 160 sul canale originale.
Grandi gomme, veramente ottime..e non toccava un minimo..

Differenze di agilità non ne ho sentite, e le ho usate abbastanza, non in pista, ma giri in costiera con un buon asfalto ne ho fatti e si sa, le mutant non tradiscono..
 
Top
SuperMotarderRM
view post Posted on 8/1/2011, 20:22




CITAZIONE (sentenza. @ 8/1/2011, 20:18) 
Io sul 610 ho avuto le diablo originali (schifose, fredde e dure) 150 al post con canale da 4,25, poi cambiai e misi mutant...al post una 160 sul canale originale.
Grandi gomme, veramente ottime..e non toccava un minimo..

Differenze di agilità non ne ho sentite, e le ho usate abbastanza, non in pista, ma giri in costiera con un buon asfalto ne ho fatti e si sa, le mutant non tradiscono..

Molto interessante. Io penso di mettere una 160 al posteriore ma le mutant le trovo troppo troppo intagliate. se vado su delle michelin o su delle metzeler?
 
Top
Max 73
view post Posted on 9/1/2011, 16:32




CITAZIONE (SuperMotarderRM @ 8/1/2011, 20:22) 
Molto interessante. Io penso di mettere una 160 al posteriore ma le mutant le trovo troppo troppo intagliate. se vado su delle michelin o su delle metzeler?

Io le METZELLER le devo ancora testare per bene (in pista dico) ...poi io ti consiglio DUNLOP forse perchè in 7 anni ho sempre usato questa marca però anche le METZELLER nn dovrebbero essere così male.

SE QUALCUNO DOVESSE PROVARE LE MUTANT IN PISTA posti pure i pareri visto che assomigliano a delle rain dovrebbero avere una buona tenuta (fino a quando nn entrano troppo in temperatura che quella volta...si è per terra :) )
 
Top
SuperMotarderRM
view post Posted on 4/2/2011, 10:25




Io sto cercando solo un posteriore poichè l'anteriore è super-integro,non saprei che dirvi, avrei voluto mettere un 160.. che mi consigliate ? ( Budget max 100 EUR) inoltre mi è stato detto che dal 2006 non montiamo una lama da 4,25 ma da 5! è vero o nO?
 
Top
force08
view post Posted on 4/2/2011, 14:19




no, è da 4,25 purtroppo...
 
Top
SuperMotarderRM
view post Posted on 4/2/2011, 14:21




CITAZIONE (force08 @ 4/2/2011, 14:19) 
no, è da 4,25 purtroppo...

mi dispiace troppooooooooooooooo! :D
 
Top
teoberg
view post Posted on 8/5/2011, 11:31




io ho sentito parlare benissimo delle Michelin power one.. le ho provate su un CRF di un'amico e posso confermare che tengono veramente tanto!!quando le proverò in pista saprò darvi ulteriori opinioni!! :)
 
Top
teoberg
view post Posted on 12/10/2011, 10:18




ho il cerchio post. con canale da 5 gomme da 150 e la catena tocca un po sulla gomma..mettere un 160 sul canale del 5 è esagerato? premetto che ho le michelin pilot originali e a me sembra un po "piatta" come gomma.. magari cambiando marca sono più "tonde" ai lati e potrei metterle da 160 no?? non so che fare...
 
Top
luke76
view post Posted on 26/10/2011, 16:30




Ho deciso di farmi anche il kit enduro, lo prendo di seconda mano....chi sa dirmi se vanno bene cerchi sia dei KTM exc sia degli Lc4 640/660?
 
Top
14 replies since 2/1/2011, 16:38   215 views
  Share