FORCELLE-modifiche-

« Older   Newer »
  Share  
Max 73
view post Posted on 2/1/2011, 23:25




Su direttiva di gente che corre in pista ho SFILATO le forcelle di 1 cm poi ho indurito di 5 click sia l'estensione che la compressione...per il momento posso dire che scende prima in curva....

 
Top
SuperMotarderRM
view post Posted on 2/1/2011, 23:27




Puoi spiegarti meglio Max. Cosa intendi per "sfilato" ? Devi farmi inoltre un grande favore. Mi riesci a dire come è tarato il tuo MONO posteriore WP ?
 
Top
Max 73
view post Posted on 2/1/2011, 23:43




lascia stare il mio mono posteriore perchè è stato lavorato da POLETTI quindi nn sò che dirti...per SFILATO intendo dire che abbassi il baricentro della moto appunto sfilando le forcelle come in foto in parole povere le tiri verso l'alto...il lavoro si riesce a fare anche da soli...uno stelo alla volta...allenti le 4 viti che tengono lo stelo alle piastre...poi lo fai ruotare a dx e sx con un movimento che và verso l'alto ...quando hai fatto un'altezza serri i bulloni e passi all'altra forcella...finito il tutto hai sfilato le forcelle





Edited by SuperMotarderRM - 3/1/2011, 09:57
 
Top
SuperMotarderRM
view post Posted on 3/1/2011, 09:57




infatti notavo il colore diverso del tuo monoammo che non era quello dell'annata 06. Comunque grazie penso di farlo anche io , ma abbassando il baricentro in parole povere la moto tende ad alzarsi di più o di meno?
 
Top
Max 73
view post Posted on 3/1/2011, 10:26




in teoria si dovrebbe alzare di meno perchè viene caricata in avanti ma...di cavalleria ce ne abbastanza e continua sempre ad alzarsi :P
 
Top
SuperMotarderRM
view post Posted on 3/1/2011, 10:30




CITAZIONE (Max 73 @ 3/1/2011, 10:26) 
in teoria si dovrebbe alzare di meno perchè viene caricata in avanti ma...di cavalleria ce ne abbastanza e continua sempre ad alzarsi :P

:D :lol: si grazie, era solo per capire.
 
Top
5 replies since 2/1/2011, 23:25   98 views
  Share