E' possibile sensore benzina su husaberg ?

« Older   Newer »
  Share  
SuperMotarderRM
view post Posted on 8/1/2011, 19:00




Salve a tutti , mi è sorto un dubbio , già con altre moto ho avuto il "problema" di dover andare avanti ad aprire il serbatoio spesso per controllare la benzina, ora voglio dire , siccome l'husaberg è una moto che benemale beve abbastanza , è molto scomodo non avere una spia di riserva o ancora meglio un indicatore stato carburante. Tempo fa però mi venne in mente una cosa , non so dove ( online) avevo visto dei rubinetti benzina [ quelli che si aprono e chiudono , quello del serbatoio per capirci) ,che al loro interno avevano un asta lunga che funzionava da misuratore di carburante. Voi ne avete mai sentito parlare ? E' possibile ?
 
Top
force08
view post Posted on 8/1/2011, 22:52




Beh, la moto non consuma molto sinceramente...ci si fanno 17 km con un litro, che non è per nulla male....se ti discosti molto da questo valore mi sa che hai appunto problemi di carburazione... per quanto riguarda l'autonomia la soluzione vera è quella di azzerare il contakm ogni volta. Il sensore sul rubinetto non l'ho mai visto quindi non ti so dire..
 
Top
Taffmeister
view post Posted on 26/2/2011, 12:11




I sell fuel taps with a reserve, they face 90 degrees around and are 'handed'. sorry but I can't make a link sit in my post but go to ebay UK and put in a search for them.

you can get far better fuel consumption by using a good jetting kit. 160 is the biggest MJ you need on a husasberg but the bad consumption is down at 1/4 throttle.

regards

Taffy
 
Top
SuperMotarderRM
view post Posted on 26/2/2011, 16:18




Hey Taffy , thats great.. here in italy i've found in a motocross shop a fuel taps with reserve.. it costs like 25-30 euro.. My main jest with akrapovic is 165..
 
Top
luke76
view post Posted on 18/5/2011, 10:31




CITAZIONE (SuperMotarderRM @ 8/1/2011, 20:00) 
Salve a tutti , mi è sorto un dubbio , già con altre moto ho avuto il "problema" di dover andare avanti ad aprire il serbatoio spesso per controllare la benzina, ora voglio dire , siccome l'husaberg è una moto che benemale beve abbastanza , è molto scomodo non avere una spia di riserva o ancora meglio un indicatore stato carburante. Tempo fa però mi venne in mente una cosa , non so dove ( online) avevo visto dei rubinetti benzina [ quelli che si aprono e chiudono , quello del serbatoio per capirci) ,che al loro interno avevano un asta lunga che funzionava da misuratore di carburante. Voi ne avete mai sentito parlare ? E' possibile ?

Di quest'asta nel serba non ho mai sentito parlare però ho visto che le nuove 570 hanno la spia carburante, niente di strano che quel sistema si possa adattare anche alle nostre
 
Top
4 replies since 8/1/2011, 19:00   161 views
  Share